Botta e risposta tra il dott. Gianluca Gifuni, giornalista di Radio Marte, e la SSCN, giocatosi a colpi di comunicati stampa e relative smentite. Riportiamo di seguito i comunicati di entrambe le parti.
Comunicato della Società azzurra.
In merito alle dichiarazioni del giornalista Gianluca Gifuni, secondo il quale ci sarebbe stata una lite ieri in campo tra Callejon e Hamsik, che, secondo Gifuni, “deve far riflettere molto”, il Napoli smentisce questa “indiscrezione” chiedendosi anche come il signor Gifuni possa essersi accorto (da solo) di questo alterco.
Posto che questa lite non c’è stata, nel corso di una partita, tra i giocatori, ci sono continuamente scambi di indicazioni e di opinioni. Anche decise e concitate. Ma trasformare qualsiasi cosa avvenga in campo tra i compagni di squadra in “litigate”, significa non conoscere la realtà di questo mondo. E dire che addirittura ci sia stato un “episodio che fa riflettere” non ha alcun senso. Noi accettiamo le critiche, come è giusto ed è bello nello sport, ma non accettiamo le falsità. Non le accettiamo noi e non le accettano i nostri tifosi.
Nicola Lombardo, Responsabile della Comunicazione SSCN
Il giornalista Gifuni invia una nota di chiarificazione al Club.
Il giornalista Gianluca Gifuni ha inviato alla SCCN una nota per specificare il senso delle sue parole, chiarendo quanto avvenuto. Il Napoli è molto felice di pubblicare la sua precisazione:
Questo il testo:
“In riferimento al comunicato del Napoli nel quale si contestano le mie parole pronunciate ieri dopo la partita Torino-Napoli, in occasione di una trasmissione televisiva, preciso che non era mia intenzione parlare di lite tra Callejon e Hamsik e di non aver mai messo in dubbio l’armonia tra i calciatori del Napoli, della quale sono assolutamente certo seguendo la squadra con quotidianità. L’episodio in questione era solo una mia valutazione tecnica, probabilmente mal spiegata. Avrei dovuto smentire subito quanto riportato da alcuni siti”.
Gianluca Gifuni