Giornata tutto sommato con un solo errore davvero grave in Milan-Bologna. La media voti dati dai vari media agli arbitri della terza giornata, in totale ha raggiunto al 6 pieno. Il giudizio su Marinelli.
Il Milan già favorito dai rigori per la seconda volta.
- Monza-Udinese 1-2. Berlusconi si è lamentato pubblicamente dell’arbitraggio di Di Bello (Berlusconi: “Dovrebbe chiamarsi Di Brutto”) ma non ci sono stati errori rilevanti dell’arbitro brindisino. Anzi, grazie al VAR annullati giustamente due gol segnati in fuorigioco.
- Spezia-Sassuolo 2-2. Bravo Dionisi al VAR a suggerire all’arbitro Cosso il fallo da rigore concesso poi allo Spezia e realizzato da Nzolà.
- Milan-Bologna 2-0. C’è un nettissimo rigore in favore del Bologna ignorato dalla coppia Manganiello (arbitro)-Vasca (VAR). Dopo il rigore regalato con l’Udinese il Milan per la seconda volta è ‘vittima’ di una cattiva gestione dei rigori.
— asso ‘e mazz (@assoemazz) August 27, 2022
IL giudizio su Marinelli arbitro di Fiorentina-Napoli 0-0.
La media dei voti dei media nazionali è di 5,2.
Ha provato ad arbitrare all’inglese ma alla fine ha usato due pesi e due misure soprattutto nel primo tempo. Ammonito subito Anguissa ma poi ha graziato i viola per falli anche più gravi di quello che è costato il giallo all’azzurro.
Nella ripresa gli è poi sfuggita la gara di mano fischiando falli che in Inghilterra non fischiano per poi non fischiare quelli netti.
L’unica decisone davvero giusta è il gol annullato a Osimhen am il merito non è suo ma del suo bravo assistente.