Non si dormono sonni tranquilli in casa Roma. Esonerato Di Francesco il nuovo tecnico Ranieri, ex Napoli, in due gare ha ottenuto una vittoria con l’Empoli in casa e una sconfitta sul campo della Spal.
In casa giallorossa però preoccupano la situazione infortuni, i nervi tesi che avrebbero portato ad un clamoroso litigio tra El Shaarawy e Dzeko (ormai all’ultima stagione con la maglia della Roma) e, soprattutto, la posizione di classifica a -4 dal Milan quarto che mette a rischio la qualificazione della Roma alla prossima Champions League.
Se qualche buona notizia arriva dal fronte infortuni con il probabile recupero di Manolas e Kolarov e forse anche di De Rossi, la classifica contro il Napoli impone ai capitolini la vittoria per non pregiudicare il già difficile cammino che porterebbe alla ricca torta economica degli introiti Champions (fondamentale per i giallorossi).
Nella Capitale non gode più di tante simpatie il patron Pallotta, accusato di esser sempre distante dalla squadra senza aver dato a un uomo di campo importante qual è Totti un ruolo più importante in società.
I tifosi della Roma contro il Napoli chiedono alla squadra di mettere in campo testa e cuore oltre la giusta determinazione. La qualificazione in Champions oltre a dare un minimo di dignità alla stagione, aiuterebbe non poco a formare una rosa competitiva per la prossima stagione, rosa difficilmente migliorabile senza i soldi della massima competizione europea.