Andreas Ulmer, difensore austriaco e capitano del Salisburgo avversario del Napoli domani in Champions, ha rilasciato un’intervista che è possibile leggere in versione integrale sul “Corriere del Mezzogiorno” oggi in edicola.
Questi alcuni passaggi delle dichiarazioni del difensore.
“Mertens è un giocatore molto intelligente, forte tecnicamente e agile. È in grado d’inventare gol da posizioni difficili. A causa della sua agilità è molto difficile marcarlo, difendere contro di lui, leggere nei tempi giusti i suoi movimenti.
Penso che all’andata abbiamo giocato abbastanza bene. Il napoli non ha avuto tante occasioni da gol ma a loro basta poco. Noi in alcuni momenti della partita non abbiamo attaccato nel modo giusto.
Napoli e Liverpool sono due squadre forti. È impressionante la qualità non solo dei titolari, o meglio di quelli che compongono l’undici di partenza ma anche di coloro che subentrano dalla panchina. Il Liverpool, secondo me, in più ha l’esperienza di due finali di Champions League di cui una vinta.
Mi auguro che il Napoli possa essere protagonista in Europa League perché ciò significherebbe che noi andremmo avanti in Champions League”.