Notizie

Ulivieri: “Segnale importante che siano rimasti i collaboratori di Sarri”

Renzo Ulivieri

Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, ha parlato ai microfoni di Radio Marte dell’arrivo di Ancelotti al Napoli e dell’addio di Sarri alla panchina azzurra.

 

 

“Sarri ha fatto grandi cose, è un grande allenatore e tutto questo è certificato da questi anni in cui il Napoli ha fatto un calcio spettacolare. Non voglio intervenire sulle questioni personali di Sarri, ma questa storia è giunta alla fine. Il Napoli non poteva fare scelta migliore e dietro questa scelta c’è stata una valutazione positiva del percorso che ha fatto Sarri visto che sono confermati alcuni suoi collaboratori. Ancelotti porterà molto del suo e penso che nell’insieme, con la permanenza di Calzona, sia stata una bella operazione da parte del Napoli.

Non so le modalità con cui è finita questa relazione tra Sarri e il Napoli. Nei comportamenti nostri, da parte di tutti, c’è un dovere di eleganza. Non so se questo è venuto meno, non ci voglio entrare in questa storia. E’ andato via un grande allenatore ed è arrivato un altro grande allenatore. Ancelotti esalta le qualità individuali, è completo, da grande club, ha tutto ed è tra i migliori che il calcio italiano abbia mai prodotto. Poi sa di calcio, non è che stravolgerà tutto. Sa cogliere quel che c’è di positivo, cosa lasciare e dove correggere ed il fatto che siano rimasti collaboratori di Sarri è un segnale importante“.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top