Notizie

Ulivieri, pres. AIAC: “Tutti concordanti ieri, a parte per due episodi”

ulivieri

Renzo Ulivieri, presidente dell’AIAC, ha commentato l’incontro che si è tenuto ieri tra allenatori ed arbitri e sull’ammutinamento della squadra.

A Radio Marte c’è stato l’intervento del presidente dell’Associazione italiana Allenatori, Renzo Ulivieri. Nel corso del suo intervento ha parlato sia dell’incontro che si è tenuto ieri tra arbitri ed allenatori sia dell’ammutinamento della squadra.

Di seguito il suo commento:

Gli incontri tra allenatori e arbitri hanno un senso e quello di ieri è stato chiarificatore perché tutti concordavamo sugli episodi, salvo due errori. Ci hanno spiegato le regole e possono piacere o non piacere ma almeno adesso si conoscono.

Durante l’incontro, Rizzoli e Ancelotti erano d’accordo sull’episodio Llorente. Gli arbitri dicono che c’è ancora la possibilità di sbagliare e nell’applicazione delle regole del Var; sulle nuove regole sul fallo di mano c’è stato un momento di passaggio in cui hanno fatto qualche errore.

Ammutinamento? Di fronte ad una decisione della società l’ammutinamento è molto raro, ma talvolta capita. Magari non esce pubblicamente perché si va al confronto, ma non solo a Napoli capitano episodi del genere.

Ancelotti uno scollamento con la squadra non lo crea mai e quando parlo di lui ai corsi degli allenatori, dico sempre che ha una grande dote: fa star bene i calciatori. L’allenatore deve essere dalla parte dei suoi uomini e i ragazzi lo sanno che Ancelotti è dalla loro parte.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top