Al via oggi l’attesissima sesta edizione di Football Leader, il premio nazionale dell’Assoallenatori in programma sino a martedì 29 maggio
Alla sala conferenze “Mirabilis” del “Hotel Royal Continental, si tiene il convegno AIAC sul tema “Sarrismo e Allegrismo, modi diversi per conquistare il risultato. Differenze per allenatori e media”
Ecco le parole di Ulivieri: “Pensavo di essere un allenatore sfigato, perchè non riuscivo a vincere una partita di culo. Poi andai a Parma e mi salvai all’ultima giornata giocando malissimo. Non pensate solo alla fortuna e alla sfortuna, non pensate che ci sia qualcosa contro il Napoli, alla fine ci sono giocatori che sono in grado di fare la differenza. Il gioco del Napoli con Sarri era funzionale ai giocatori che aveva a disposizione, stesso discorso per la Juventus. Per me entrambi hanno sfruttato al meglio quella che era la loro rosa a disposizione. Di solito dicono che chi vince ha sempre ragione, ma è limitativo, direi che ha ragione chi valorizzato meglio la propria rosa a disposizione. Differenze tra il calcio italiano e quello europeo? I risultati di Juventus e Roma ci dicono che queste differenze ci sono ma stanno diminuendo”.