Calciomercato

Ulivieri: “Non credo al falso nueve, Higuain? ci voleva chiarezza”

Renzo Ulivieri

Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Italiana Allenatori, ha parlato ai microfoni di Radio Marte sul mercato del Napoli tra attacco e centrocampo.


“L’idea del falso nove stravolge tutto, Sarri è bravo ma vorrebbe dire davvero cambiare totalmente, un percorso lungo che metterebbe in difficoltà l’allenatore. I cambiamenti radicali sono sempre pericolosi. So che piace molto Kalinic all’allenatore del Napoli e sarebbe l’uomo giusto a mio parere.

Higuain? Situazione antipatica che poteva essere gestita in modo molto più chiaro. Il giocatore voleva andare via, in una società che gli dava più garanzie economiche ed in Europa. La cosa antipatica è stato tutto il balletto, che ha fatto irritare i tifosi, ma è indubbio che il giocatore abbia scelto di andare via e non si possono accampare scuse. Tutto è legittimo, ma bisognava dirlo, bastava parlare chiaramente.

Centrocampo poco fisico? Oggi il ruolo del mediano incontrista è sparito, la palla si recupera come collettivo ed in questo il Napoli è maestro. Conta chi ha la palla, il governo del gioco e se non hai tanta fisicità arretri di 15 metri, ma hai più spazi”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top