Notizie

Ulivieri: “Napoli, Cooperativa del Gol. Se la giocherà con Juventus e Roma”

Renzo Ulivieri

Renzo Ulivieri, presidente dell’Assoallenatori, ha parlato ai microfoni di Radio Marte della nuova stagione di Serie A e delle possibilità del Napoli.

 

“Senza Higuain c’è bisogno di maggiore responsabilizzazione da parte di tutti perchè se prima i gol li faceva un solo giocatore, ora tocca farli a tutti. Ma il Napoli è quella che io chiamo una Cooperativa del Gol, esprime un gioco sempre molto corale.

Quest’anno vedremo maggiori novità tattiche anche rispetto alla passata stagione. De Boer ama molto il possesso palla, vedremo un’Inter che gioca a pallone. La Juventus non è irraggiungibile, perchè l’obbiettivo del campionato per me quest’anno è secondario, Napoli e Roma si possono inserire.

Tutto diventa prevedibile al giorno d’oggi, i moduli, i sistemi di gioco vengono studiati. Per questo c’è l’esigenza di cambiare e di avere alternative sul momento. Sarri quest’anno ha qualcosa di più proprio in questo senso, farà vedere variazioni come il 4-3-1-2 che conosce bene da Empoli o altri moduli.

Quello dei calciatori e le società è un rapporto di lavoro come lo è quello tra l’allenatore e la società. Ci sono delle regole da rispettare in questi rapporti, se hai un contratto devi rispondere alla società, quindi episodi come Diawara e Maksimovic potrebbero subire conseguenze.

Vedere tanti allenatori italiani all’estero è una grande soddisfazione, è merito di una formazione ottimale e di campionati molto competitivi ed una Serie A molto difficile”.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top