Massimo Ugolini, giornalista di Sky Sport, ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli della situazione degli azzurri, attesi domani dalla Sampdoria.
“Mi aspetto scelte conservative, all’insegna della continuità. Albiol è convocato ma non credo sia al 100%. E’ un giocatore che si deve gestire, domani sarà decisiva la sua condizione, se se la sente scende in campo. In porta Meret, con Malcuit e Mario Rui esterni e Albiol-Koulibaly centrali. A centrocampo Callejon con Zielinski o Verdi, Allan ed Hamsik coppia di centrali. In avanti Milik e Insigne, anche se il ballottaggio con Mertens è da tenere assolutamente aperto. Se la giocano alla pari lui e Milik, perché ha fiuto del gol e capacità di creare superiorità numerica. Sarà una partita difficile, giocata su grande ritmo e secondo me si deciderà con i cambi, perché la panchina sarà fondamentale.
Problemi di personalità? C’è poco da lavorare su questo aspetto. Benitez mi diceva spesso che la personalità non si trova per strada, ma la compri al mercato. Ci sono giocatori che possono essere aiutati a crescere, altri che hanno quella caratteristica, come Fabian Ruiz, che li porta a stare in campo in modo diverso. Credo che il Napoli abbia dei giocatori di personalità, ma non tutti sono pronti a fare il grande salto. Il lavoro di Ancelotti dovrà essere proprio questo“.