I bianconeri hanno ufficializzato l’acquisto del polacco.
Cercato anche dal Napoli, durante questa sessione di mercato, Wojciech Szczesny, nelle ultime due stagioni in prestito alla Roma, è ufficialmente il nuovo portiere della Juventus. I bianconeri lo hanno acquistato dall’Arsenal per 12 milioni più bonus: il polacco ha firmato fino al 2021.
Questo il comunicato ufficiale: “Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver perfezionato l’accordo con la società inglese The Arsenal Football Club Plc per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Wojciech Szczęsny a fronte di un corrispettivo di € 12,2 milioni pagabili in due esercizi. Il valore di acquisto potrà incrementarsi di massimi € 3,1 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale. Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quadriennale fino al 30 giugno 2021 ”.
–
Queste le prime dichiarazioni da bianconero: “Perché la Juventus? Sono qui per vincere. La Juventus ha vinto tutto – ha spiegato il portiere polacco – ed io voglio migliorare il mio livello, le mie prestazioni. Chi è arrivato qui in questi anni ha vinto tutto ed è migliorato. La Juve ti spinge a dare il massimo, non importa da dove arrivi. I miei difetti? Sono un giocatore della Juventus, non ho debolezze…”.