L’ex direttore sportivo della Roma è stato presentato in conferenza stampa a Nanchino.
Walter Sabatini è il nuovo coordinatore dell’area tecnica dei club di Suning, gruppo cinese proprietaria al momento della squadra cinese del Jiangsu e di quella italiana dell’Inter:
“Ho accettato con grande entusiasmo. La cosa più importante sarà quella di migliorare la situazione delle due squadre. Con l’aiuto di tutti riusciremo a fare delle cose importanti. La mia conoscenza del calcio cinese è soprattutto televisiva, ho visto una partita e sono rimasto affascinato”.
Il primo incarico che vedrà impegnato Sabatini è la scelta del nuovo tecnico dell’Inter. Il nome che circola con maggiore insistenza in queste ultime ore sembra essere quello di Emery del PSG. Non è da escludere l’arrivo di Spalletti, mentre sembrano essere destinati a rimanere irrealizzati i sogni Conte e Simeone.
L’incarico conferito a Sabatini non dovrebbe pregiudicare la permanenza all’Inter dell’atuale direttore sportivo Ausilio che, secondo quanto trapela da ambienti vicino al club nerazzurro, continuerà a svolgere il proprio lavoro con pieni poteri.