Poco fa è arrivata la notizia ufficiale: il Palermo retrocede in Serie C. In Serie B cambiano le carte in tavola; di seguito i cambiamenti ed i motivi della decisione.
La richiesta è accolta e il Tribunale della FIGC ha retrocesso ufficialmente il Palermo in Serie C. I motivi che hanno portato a questa decisione sono gli illeciti amministrativi degli anni scorsi da parte del presidente Zamparini. Con il Palermo portato in ultima posizione nel campionato di Serie B cambiano anche le situazioni di alcune squadre.
Questo perché il Venezia risulterebbe salvo e non dovrebbe fare lo scontro per i play-out; cosa che toccherà a Foggia e Salernitana. Per il discorso play-off invece è il Perugia a trarne i benefici, dato che sale in ottava posizione e giocherà per l’ultimo posto disponibile per la Serie A.
Tutto questo però dovrà attendere, dato che il Palermo presenterà ricorso. Questo porterà ad uno slittamento per i play-off e per i play-out; infine venerdì 17 il Foggia ha un’udienza che potrebbe portare ad una diminuzione di 1 o 2 punti della penalizzazione ricevuta. Per quanto riguarda il deferimento verso Zamparini, il Tribunale lo ha dichiarato inammissibile.