L’annuncio del club inglese dal proprio sito internet ufficiale. L’accordo con il tecnico ha scadenza giugno 2019. Il portoghese Josè Mourinho è il nuovo allenatore del Manchester United. L’ex allenatore di Porto, Chelsea, Inter e Real Madrid prenderà il posto dell’olandese Van Gaal.
Mourinho ha firmato un contratto triennale con opzione per il quarto, e dovrebbe guadagnare intorno ai 15 milioni di euro netti l’anno: “Diventare manager del Manchester United è per me un onore speciale. Si tratta del club più conosciuto e ammirato del mondo, che ha una storia gloriosa. Ho sempre sentito una certa affinità con l’Old Trafford e ho sempre goduto di un rapporto splendido con i tifosi dello United. Non vedo l’ora di essere il loro manager e godermi il loro magnifico appoggio per i prossimi anni”.
Mourinho si va ad aggiungere così alla colonia “italiana” di allenatori in Premier League, insieme a Ranieri (Leicester), Guidolin (Swansea), Mazzarri (Watford) e Conte (Chelsea), senza dimenticare in Championship Benitez con il Newcastle.