Attraverso un comunicato sul sito e sull’account twitter della società, il Napoli ufficializza il primo acquisto della stagione.
Koulibaly è finalmente un giocatore del Napoli. Il difensore francese ha firmato un contratto di 5 anni. La Società azzurra, attraverso un comunicato ufficiale presente sul sito, ha anche annunciato il rinnovo contrattuale per Colombo e Mesto. Queste le dichiarazioni di Koulibaly: “Sono felicissimo di poter giocare con il Napoli, un Club importante che ha un grande progetto. Sono pronto per questa avventura, non vedo l’ora di poter cominciare il lavoro con i miei nuovi compagni in ritiro e di poter vivere l’emozione del San Paolo“.
Questa la scheda del giocatore presente sul sito del Napoli:
Kalidou Koulibaly è nato a Saint Die Des Vosges, in Francia, il 20 giugno 1991.
Il difensore ha iniziato nelle giovanili del Metz dove ha esordito in prima squadra, in Ligue 2, nel 2010/11. In due stagioni al Metz 41 presenze con un gol. In più tre partite nella coppa di Francia.
Nel 2012 il trasferimento in Belgio, al Genk. In queste ultime due stagioni nella Division 1 belga ha giocato 64 partite segnando 3 gol. In più 9 presenze nella coppa di Belgio, vinta nel 2012/13, una presenza nella Supercoppa Belga e 18 presenze in Europa League, 9 nel 2012/13 e 9 in questa stagione.
Vanta 11 presenze nella nazionale under 20 francese.