Notizie

UFFICIALE – Inter, Milan ed altri 7 club reintegrati nell’ECA

eca

Con un comunicato ufficiale, l’ECA ha annunciato che Inter, Milan ed altri sette club ex Superlega sono rientrati ufficialmente nell’associazione.

Questo il comunicato ufficiale:

A seguito della ricezione da parte dell’ECA di richiesta specifica al Consigliodi prendere in considerazione il ritiro delle loro precedenti richieste di dimissioni dell’aprile 2021, il Comitato Esecutivo ha deciso che i seguenti club manterranno la loro qualifica di membro dell’associazione per l’attuale ciclo di adesione 2019-23: AC Milan, Arsenal FC, Chelsea FC, Club Atlético de Madrid, FC Internazionale Milano, Liverpool FC, Manchester City FC, Manchester United FC e Tottenham Hotspur FC.

Le nove società hanno riconosciuto che il cosiddetto progetto European Super League (“Progetto ESL “) non era nell’interesse della comunità calcistica e comunicato pubblicamente la decisione di abbandonare completamente il progetto ESL. Questa decisione del consiglio di amministrazione dell’ECA segna la fine di un episodio deplorevole e turbolento per il calcio europeo e si allinea con l’obiettivo incessante dell’ECA di rafforzare l’unità nel calcio europeo.”

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top