La squadra allenata da Sarri è dodicesima per il rendimento stagionale, ed è la migliore tra le formazioni che partecipano all’Europa League. Cinque partite e cinque vittorie. Il cammino del Napoli in Europa League ha rafforzato ulteriormente la scalata del club di De Laurentiis verso i vertici del calcio europeo. Il Napoli continua ad esser quindicesimo nel ranking Uefa, sempre avanti a squadre prestigiose come le due formazioni di Manchester, il Siviglia detentrice dell’Europa League e club italiani come Roma, Fiorentina, Lazio, Inter e Milan.
In questa stagione il Napoli potrebbe raggiungere e superare altri due club che lo precedono in classifica, lo Zenit e il Valencia, mentre dovrà rinviare alla prossima stagione l’attacco allo Schalke 04 e al Porto. Avanti a queste quattro formazioni restano solo i top-club, quelli che facilmente partecipano alla Champions League in ogni stagione.
Invariate le prime tre posizioni occupate rispettivamente da Real Madrid, Bayern Monaco e Barcellona.
CLICCA QUI per leggere sul sito ufficiale dell’Uefa, la classifica generale che vede il Napoli stabilmente al 15° posto seconda tra le italiane alle spalle della Juventus.
CLICCA QUI per leggere sul sito ufficiale dell’Uefa, la classifica del rendimento stagionale che vede il Napoli al 12° posto migliore delle partecipanti all’Europa League.