Notizie

Ufficiale: dal 2021 ci sarà una nuova competizione europea

uefa

Il Comitato Esecutivo della UEFA ha ratificato la creazione di una terza competizione europea per club a partire dal 2021

 

La nuova terza competizione garantirà la presenza di un minimo di 34 paesi nelle fasi a gironi delle competizioni UEFA per club (oggi il minimo garantito è 26). Tutte le federazioni membri avranno accesso a tutte e tre le competizioni per club e tutte le federazioni manterranno la stessa quota di accesso complessiva attuale.

“La nuova competizione per club renderà le competizioni UEFA per club più inclusive che mai- ha dichiarato il presidente Ceferin –  . Ci saranno più partite per più squadre, con più federazioni rappresentate nelle fasi a gironi. Questa competizione è frutto del continuo dialogo intrapreso con i club attraverso la European Club Association.

C’è stata la richiesta, da parte di tutti i club, di accrescere le possibilità di partecipare con maggiore regolarità alle competizioni europee. Questo risultato è stato raggiunto con un approccio strategico e in accordo con l’obiettivo della UEFA di garantire maggiore qualità e maggiore inclusività alle nostre competizioni per club”.

Fonte: Onefootball.com

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top