Nella giornata di oggi, presso la sede della Lega Serie A, si è tenuto il sorteggio della prossima Coppa Italia per gli accoppiamenti nel tabellone; il Napoli è la numero 1.
Sorteggio di Coppa Italia molto favorevole per il Napoli, quello avvenuto oggi nella sede della Lega Serie A. Il club azzurro è infatti il numero 1 e la Juventus la numero 2; questo vuol dire che si potranno sfidare solo nel caso in cui raggiungano la finale.
Le partecipanti e le date
Alla competizione partecipano 78 Società (tutte le Società ammesse ai Campionati di Serie A e Serie B, 29 Società segnalate dalla Lega Pro e 9 dalla Lega Nazionale Dilettanti), che saranno posizionate in un tabellone di tipo tennistico con posti dal numero 1 al numero 78 (il torneo inizierà il prossimo 4 agosto con il Primo Turno Eliminatorio per concludersi mercoledì 13 maggio 2020).
Gli incontri dei primi tre Turni Eliminatori, del Quarto Turno, degli Ottavi e dei Quarti di Finale si disputano in gara unica. Le 8 società teste di serie (Atalanta, Inter, Juventus, Lazio, Milan, Napoli, Roma, Torino) faranno il loro ingresso nel tabellone a partire dagli ottavi di finale (in programma il 15 e 22 gennaio 2020), affrontando le qualificate dal quarto turno.
I numeri delle big italiane
Detto del Napoli che sarà la numero 1 e la Juventus la numero 2, di seguito la lista completa con le altre big e le loro posizioni:
- 1) Napoli
- 2) Juventus
- 3) Milan
- 4) Inter
- 5) Atalanta
- 6) Torino
- 7) Roma
- 8) Lazio.
Di seguito il tabellone della Coppa Italia: