La UEFA, con una nota ufficiale, ha comunicato la decisione relativa in merito ai fatti del dopopartita di Bodo/Glimt-Roma.
L’organo europeo ha deciso di squalificare il tecnico del Bodo/Glimt ed il preparatore dei portieri della Roma. Decisione presa nell’attesa di capire meglio cosa sia successo nel dopopartita.
Queste le motivazioni ufficiali:
- L’allenatore dell’FK Bodø/Glimt, il sig. Kjetil Knutsen, è provvisoriamente sospeso per le prossime partite delle competizioni Uefa per club a cui altrimenti parteciperebbe fino a quando l’Organo di controllo, etica e disciplinare Uefa non deciderà nel merito del caso, in conformità con Articolo 49 del Regolamento Disciplinare Uefa (DR), per violazioni degli Articoli 11(2)(b) e 15(1)(g) DR.
- L’allenatore dei portieri dell’AS Roma, Nuno Santos, è provvisoriamente sospeso per le prossime partite delle competizioni Uefa per club a cui altrimenti parteciperebbe fino a quando l’Organo di Controllo, Etica e Disciplina Uefa non deciderà nel merito del caso, ai sensi dell’articolo 49 del Regolamento Disciplinare Uefa (DR), per violazioni degli articoli 11(2)(b) e 15(1)(g) DR.