Tuttosport pubblica un confronto finanziario tra Napoli e Juventus. Il risultato è la superiorità bianconera grazie agli investimenti nelle strutture.
Tuttosport, nella sua edizione odierna, confronta i conti in casa Juventus ed in casa Napoli.
Dall’articolo a firma del direttore di Sporteconomy Marcel Vulpis si legge della superiorità bianconera, grazie alla lungimiranza dei progetti e nelle infrastrutture, cosa che invece a Napoli non è accaduta perché si “paga la scarsa lungimiranza sul fronte degli investimenti collegati alle infrastrutture sportive”.
Il valore della rosa poi – si legge – è basso nonostante il club abbia investito 550,6 milioni di euro, l’equivalente del progetto di uno stadio hi-tech. Il totale dei debiti invece ammonta a 143,98 milioni, anche se non esistono debiti bancari nell’ultimo bilancio reso noto. Il Napoli guadagna perlopiù dai diritti televisivi (118,75 milioni), poi dai ricavi commerciali (34,47), dai ricavi per le partite (19,09) e dagli altri ricavi (10,56).
La Juventus, invece, fa dell’Allianz Stadium il suo tesoro. Il vero oro di Napoli è la voce ‘disponibilità liquide’, pari nell’ultimo bilancio a 118.076.000 euro. Dall’analisi del quotidiano, dunque, si nota come si tratti di due società virtuose, ma la Juventus è più ricca e la grande differenza sta nel fatto che De Laurentiis non dispone di alcuna infrastruttura come fonte di guadagno.