In anticipo sul cronoprogramma dei ritorni, gli azzurri scalpitano per cominciare la nuova stagione.
Ci sono praticamente tutti, anche quei nazionali che avevano diritto a qualche giorno in più di vacanza. I calciatori del Napoli sono già tornati in Italia in vista del raduno di domani a Castel Volturno, per ricominciare una nuova annata calcistica e stavolta con un obiettivo dichiarato (salvo inopinati dietro-front): lo Scudetto.
–
Sarà folto il gruppo che fra 24 ore tornerà a lavoro agli ordini di Maurizio Sarri, il numero ampio di calciatori di ritorno dai prestiti fa salire la cifra della rosa intorno ai 40 tesserati, proprio per questo motivo quindi più di qualcuno potrebbe non partire per Dimaro mercoledì mattina, in attesa di una cessione o di una risoluzione contrattuale. Tanti nomi anche noti, che per motivi diversi non rientrebbero nel progetto tecnico partenopeo 2017/2018: da Zúñiga a de Guzmán, da Grassi a Duván Zapata, passando per Dumitru e Dezi, ma anche Gnahoré e Łasicki ed altri giovani di ritorno dalla Serie B e dalla Lega Pro (Roberto Insigne, Bifulco, Contini e tanti altri).
Per tutti questi calciatori al momento l’esperienza napoletana si vivrà esclusivamente alla giornata, parafrasando una famosa canzone della Vanoni: “Domani è un altro giorno e si vedrà“.
–
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta dell’autore e della fonte.
–