Thomas Tuchel in conferenza-stampa pre-match annuncia alcune esclusioni per il prossimo match di Ligue1.
Potrei risparmiare Neymar, Thomas Meunier e Marquinhos per questo incontro al Parc des Princes. Non perché stiamo giocando contro Amiens, ma perché è necessario. È nostro dovere gestire i minuti dei giocatori perché, per loro, è pericoloso se si fanno male. Ho imparato una cosa come un allenatore, devi prendere decisioni solo quando è necessario. Alphonse ad esempio giocherà domani perché dovrà giocare anhce contro il Napoli mercoledì.
Ci siamo abituati, è normale dopo la pausa internazionale avere questi problemi. Dobbiamo sviluppare diverse intensità di gioco, purtroppo una squadra nazionale non lo fa, i miei giocatori giocano, giocano e giocano, fanno molti viaggi e poi devono salvare i loro club, noi li paghiamo, ma tocca a noi pagarli. È un po ‘ridicolo e un peccato. È impossibile per loro giocare a 60 partite a stagione.
Neymar ha giocato molto ed è un po’ più facile metterlo in panchina perché abbiamo un sacco di giocatori offensivi, per Meunier e Marquinhos è un po’ più complicato”.