Notizie

Trippier più vicino? La moglie già in visita a Napoli

Trippier

Kieran Trippier è uno degli obbiettivi del Napoli. Secondo quanto riportato da Sky Sport, la moglie sarebbe già venuta in visita a Napoli.

 

 

Kieran Trippier, terzino del Tottenham, è uno degli obbiettivi del Napoli per la difesa nella prossima stagione.

L’affare è complesso, soprattutto visto che il giocatore non ha intenzione di trattare al momento perché il Tottenham è ancora in corsa in semifinale di Champions e la Premier League è lungi dal dare sentenze definitive. In ogni caso, la società londinese ha sparato subito alto per il terzino della nazionale inglese (tra i 30 e i 40 milioni) lasciando pochi margini per trattare.

Ma intanto, arriva da Sky Sport un’indiscrezione piuttosto pesante: la moglie di Kieran, Charlotte, è stata avvistata a Napoli nell’ultima settimana per conoscere la città, visitare le eventuali scuole per i figli e studiare un po’ tutta la logistica che seguirebbe un potenziale passaggio del marito in Serie A.

Di seguito, la scheda tecnica del giocatore:

 

 

Kieran John Trippier, nato a Bury il 19 settembre 1990, è un terzino destro del Tottenham e della nazionale inglese. Alto 178 cm e pesa 66 kg.

E’ questo il profilo seguito dal Napoli per rinforzarsi in vista della prossima stagione. De Laurentiis avrebbe già fatto arrivare a Londra il suo interessamento, con un sondaggio esplorativo, ma il club inglese ha deciso di rimandare tutto a giugno. Ovviamente, la decisione presa per cautelarsi in vista del final di stagione, che vede gli Spurs in lotta per conservare il posto Champions in Premier League e, soprattutto, in gara nella semifinale di Champions League contro l’Ajax. Niente distrazioni quindi, se ne parlerà in estate, noi intanto conosciamo meglio questo giocatore.

Inizia la sua carriera nel 2007 al Manchester City, con cui farà la trafila delle giovanili senza mai riuscire a debuttare in prima squadra. Inizia a farsi conoscere negli anni in prestito al Barnsley con cui colleziona 44 presenze in due anni. Poi viene acquistato in via definitiva dal Burnley nel gennaio del 2011 (dopo sei mesi di prestito ai Claret). In quattro stagioni nel Lancashire colleziona 185 presenze condite da 6 gol e ben 37 assist.

Così attira l’attenzione di vari club, tra cui il Tottenham, che lo acquista nel giugno del 2015 per una cifra inferiore ai 5 milioni di euro. Con il passare degli anni diventa sempre più importante per gli Spurs, mettendo a referto sin nel suo primo biennio presenze europee in Europa League ed in Champions League. Pochettino gli concede sempre più spazio e Trippier diventa padrone della fascia destra. Al momento il suo ruolino di marcia recita: 109 presenze, 2 gol e 24 assist. Dal 2017 è presenza fissa nella nazionale e perno in quella di Southgate che ha centrato il quarto posto nell’ultimo Mondiale (16 presenze ed un gol per lui con la casacca dell’Inghilterra).

Terzino potente, instancabile sulla fascia destra, dotato di corsa e qualità palla al piede. Prezioso in fase di rifinitura, il suo destro è una macchina per gli assist grazie alla grande qualità nei cross ed è, inoltre, abile sui calci di punizione. La capacità di inserimento senza palla ne rende un giocatore pressoché completo per la moderna concezione del terzino fluidificante, assolutamente maturo calcisticamente arrivato a 28 anni.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top