L’allenatore Giovanni Trapattoni ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli: “De Laurentiis ha fatto bene a confermare Sarri, per la serietà, la competenza e la bravura di Maurizio. Ci sono momenti topici, dove purtroppo i calciatori vengono meno di testa e di piedi, e questo ha colpito il Napoli l’anno scorso in chiave-scudetto ma sono sicuro l’anno prossimo farà ancor meglio. Partire dopo una stagione di amalgama sarà un grande vantaggio per il mister.
Maurizio ha dimostrato di essere all’altezza in una città così complicata mediaticamente ma calorosa, affettuosa e che pretende. Ha saputo gestire una pressione enorme ma anche il rapporto con calciatori di alto livello. Ha fatto davvero molto bene e sono certo che l’anno prossimo si può festeggiare qualcosa di straordinario.
Insigne? è un talento riconosciuto, serve assist innumerevoli e poi quest’anno ha preso il vizio di fare anche i gol, è consapevole dei propri mezzi. Può ricoprire più ruoli, ha una grande duttilità tecnico-tattica ed è sicuramente maturo per far bene ad altissimi livelli”.