In classifica secondi soltanto dietro la Juventus, dietro perfino la Roma e con un giocatore in più in rosa.
Il Napoli è la seconda squadra per valore complessivo dei calciatori in rosa. La valutazione è stata lanciata dal sito Transfertmark che ha messo in evidenza la seconda posizione occupata dalla squadra di Aurelio De Laurentiis. L’autorevole fonte, che da diversi anni valuta economicamente i calciatori delle squadre di tutto il mondo a seconda del momento, ha stilato la classifica della Serie A in base al valore dei calciatori delle squadre.
Al primo posto troviamo la Juventus. I campioni d’Italia con un valore complessivo di 388,10 milioni e soli 25 giocatori in rosa risultano quasi irraggiungibili da tutti i top club italiani. Sorprendente è il piazzamento del Napoli, appostato addirittura secondo posto di questa speciale graduatoria con un conteggio totale di 260,75 milioni e ben 27 calciatori in rosa. Subito dopo in classifica ci sono Roma (258,60 mln), Inter (238,98 mln) e Milan (203,75 mln), tutt’e tre con 28 giocatori in squadra.
C’è poi una classifica nella classifica, e cioè quella che può essere facilmente fatta guardando i costi dei singoli giocatori azzurri. Gonzalo Higuain è il più costoso e vale 43 milioni, segue subito dopo il capitano Marek Hamsik (32 mln), Josè Callejon (22 mln), Dries Mertens (18 mln) e Lorenzo Insigne (15 mln). Un Napoli che dalla metà campo in su è un top club a tutti gli effetti e che deve soltanto trovare, quindi la quadratura in campo. Non c’è che dire, secondo Transfertmark l’allenatore del Napoli, Maurizio Sarri, sta guidando una ferrari e non centrare gli obiettivi stagionali sarebbe a questo punto abbastanza grave.
Fonte: Tranfertmarkt.it dove è possibile consultare la classifica completa.
® Riproduzione riservata