Ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM è intervenuto il vice commissario tecnico della Nazionale albanese Paolo Tramezzani.
“In Champions ho visto un buon Napoli. Al momento è una squadra poco attenta individualmente e concede qualcosina dietro. In fase offensiva ha delle geometrie precise. Ci sono neo acquisti importanti come Diawara e Giaccherini. Rog potrebbe portare più qualità. Non ci sarà Milik, ma la squadra partenopea ha ottime risorse nel reparto offensivo in grado di finalizzare. Per la Lazio sarà un bel banco di prova e sarà una gara molto difficile.
Questa è la Lazio di Inzaghi, la mano dell’allenatore si vedeva già dalla passata stagione. Ha avuto più tempo a disposizione e la sua idea di squadra, la coesione di squadra si sono cimentate nella rosa. Rispetto alla squadra dello scorso anno quest’anno al Lazio è più ordinata e riesce a gestire meglio in zona offensiva. E’ una squadra che sta esprimendo un buon calcio. Ci sono individui che in questo contesto stanno emergendo molto di più.
Sarri è uno dei tecnici più preparati. Allenare il Napoli è diverso da allenare l’Empoli. L’anno scorso ha fatto qualcosa di straordinario partendo dal dialogo e dalla creazione del feeling con i giocatori. L’atteggiamento e la stagione di Higuain non sono casuali. Punterà nuovamente sui suoi principi di gioco. Secondo me potrebbe inserire un trequartista, non escludo che possa essere il suo prossimo cambiamento tattico.
Il Napoli giocando con un falso nueve, si potrebbe affrontare anche con solo due difensori rischiando la parità numerica in varie zone del campo. A me la linea a tre è sempre piaciuta e la Lazio potrebbe usarla anche se la squadra necessita di tempo per assorbire i giusti movimenti da svolgere. Inzaghi per il gioco che vuole fare penso che potrebbe schierare anche solo 3 difensori per ripartire poi in velocità. Il rischio potrebbe essere schiacciarsi nella propria metà campo preoccupandosi solo della fase difensiva e non credo che Simone voglia affrontare così i partenopei.
Non credo che proporrà la difesa a tre, ma anche con la difesa a quattro Inzaghi potrebbe far salire un terzino per mettere in difficoltà la squadra partenopea in una zona nella quale è molto forte”.
Fonte: sslazio.it