Notizie

Tragedia in Indonesia: 180 morti dopo la partita

Indonesia Fonte Sky

Una partita di calcio valida per il massimo campionato, la Liga 1, si è trasformata in una carneficina.

Tutto è partito dalla rivolta dei tifosi locali, che hanno fatto invasione di campo, costringendo la polizia ad intervenire con i lacrimogeni. Il panico generatosi, ha scatenato un tentativo di fuga finito malissimo. Il bilancio infatti è pesante, con 127 morti tra cui 2 bambini e quasi 200 feriti. La ricostruzione di quanto accaduto è agghiacciante.

Quella tra Arema e Persebaya non era una partita come tutte le altre. Il Super East Java Derby in programma allo stadio Kanjuruhan a Malang era attesissimo da entrambe le tifoserie, protagoniste di un’accesa rivalità.

Il match è stato vibrante con i padroni di casa che dopo essersi ritrovati sotto di due gol sono riusciti a pareggiare illudendo i propri sostenitori. Questi ultimi però sono piombati nello sconforto, quando gli ospiti hanno piazzato il nuovo sorpasso, andando dunque a vincere. La frustrazione si è trasformata in follia, ed ecco l’invasione di campo degli ultrà dell’Arema, infuriati per il ko contro quella che è una diretta concorrente.

Il bilancio parziale è terribile: 127 morti, tra i quali due bambini e altrettanti agenti di polizia. Purtroppo però il numero delle vittime è destinato ad aumentare visto che i feriti sono circa duecento, alcuni molto gravi. I video di quanto accaduto sono davvero da incubo, compreso quelli registrati all’interno degli ospedali, dove alcuni corridoi sono diventati dei punti di raccolta dei cadaveri dei tifosi che non ce l’hanno fatta.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top