La stagione appena conclusa doveva essere quella della definitiva consacrazione per l’estremo difensore campano. Dopo il grande campionato con l’Empoli, Sepe chiedeva la possibilità di giocarsi una maglia da titolare.
Ma il ritorno di Pepe Reina, dopo le gravi incertezze tra i pali nella precedente stagione, ha chiuso a qualunque possibilità di vestire l’azzurro.
Tuttavia la decisone di andare a Firenze non è stata delle migliori, come ha confermato lo stesso portiere dopo un’esclusione dall’undici titolare in un match europeo. Lo sfogo deciso del classe 91′ ha obbligato la società viola ad escluderlo in maniera inappellabile dal progetto targato Paulo Sousa.
Cessione a titolo definitivo oppure permanenza alle spalle di Reina: è questo adesso il destino tracciato dal Napoli per Luigi Sepe che a giugno rientrerà dal prestito alla Fiorentina.
In base a quanto riportato dalla redazione di Kiss Kiss Napoli, la radio ufficiale della società azzurra, ci sono buone chance per una sua permanenza.
Di sicuro non partirà più in prestito. Con l’addio di Gabriel(fine prestito) e la cessione di Rafael che non rientra nei piani di Sarri, se dovesse andar via, lo farà solo a titolo definitivo.