La bandiera giallorossa si schiera contro i calciatori che mortificano la passione per il calcio pensando solo ai soldi.
Pjanic lascia la Roma per trasferirsi agli acerrimi rivali della Juventus. Lo stesso ha fatto Higuain con il Napoli. Il capitano della Roma Francesco Totti, intervistato in esclusiva da “Gazzetta World”, non nasconde la delusione per questi due trasferimenti in bianconero:
“I calciatori di oggi sono come i nomadi, seguono i soldi e non il cuore. Forse è questa la differenza tra me e tutti gli altri. Scelgono di andare altrove per vincere e guadagnare di più. Se avessi pensato solo ai soldi avrei lasciato la Roma 10 anni fa. Per me si tratta di passione non di soldi. Guardate cosa è successo con Higuain, lascia Napoli per la Juventus. Ma è normale che quando uno straniero viene in Italia ha la possibilità di andare in un’altra squadra per fare più soldi. Mi piacerebbe tornare ai vecchi tempi, quando c’era un massimo di due stranieri in ogni squadra. Bisogna concentrarsi maggiormente sui giovani calciatori. Ci sono tanti talenti oscurati però dagli stranieri. E ‘tutto cambiato e più importante avere gli stranieri nella tua squadra rispetto agli italiani. Alcuni pensano che se si ottiene un argentino o un brasiliano che lui sarà come Maradona”