Da quest’oggi il raduno della “B Italia”, ragazzi delle squadre cadette nati fra il 1996 e il 1998.
Inizia oggi lo stage della B Italia a Roma, che avrà il suo clou domani con l’amichevole (inizio ore 10,30) contro la nazionale universitaria che sta preparando la difesa del titolo, conquistato due anni fa in Corea, in Cina a fine agosto. Lo rende noto un comunicato della Lega di Serie B.
La nazionale universitaria si allenerà questo pomeriggio sempre presso il centro sportivo del Park Hotel Mancini. Sono 18 i ragazzi convocati dal mister Massimo Piscedda, delle classi 1996 e 1997, con anche un innesto del ’98, provenienti dalle squadre della Serie B.
–
E’ l’ottava stagione di B Italia, selezione degli under più interessanti del campionato di Serie B. Il progetto è pensato per la valorizzazione e la crescita dei giovani, mission sportiva sulla quale la Lega B svolge una funzione oggi determinante nel sistema calcio italiano con il 32% degli atleti del campionato della B che sono under 21. Anche la Nazionale Universitaria è figlia di questo progetto, essendo lo staff tecnico il medesimo della B Italia.
–
–
–
–
_
_
Fonte: Ansa