Aurelio De Laurentiis rientrerà fra oggi e domani in Italia e farà il punto della situazione anche sul mercato.
Hirving Rodrigo Lozano, Nicolò Barella e soprattutto Allan Marques Loureiro. Sono questi i tre nomi “pesanti” in tema di mercato che ruotano intorno all’orbita del Napoli, e saranno sicuramente temi di cui parlerà il presidente della società partenopea Aurelio De Laurentiis.
L’imprenditore cinematografico fra oggi e domani rientrerà in Italia e farà il punto della situazione con i suoi collaboratori e dirigenti.
Per quanto riguarda Lozano, secondo la Gazzetta dello Sport sembrano esserci tutte le premesse per una fumata bianca: “Giuntoli si aspetta l’ok definitivo da De Laurentiis per concludere l’operazione Lozano. La prima offerta è stata di 30 milioni di euro più Younes, il Psv ne vuole 40. Il diesse incontrerà Raiola a metà settimana per concordare la strategia più idonea per provare a chiudere la trattativa. Lozano è stato chiesto espressamente da Ancelotti e il presidente è intenzionato a accontentarlo”.
Discorso un po’ più complicato per il cagliaritano Barella: “Giuntoli è convinto che l’affare si possa fare, il ragazzo ha fatto sapere di non avere nessun pregiudizio nel caso di un trasferimento a Napoli. Giulini chiede 50 milioni, il diesse ne ha offerti 40. Nel vertice con il presidente si parlerà anche di questo”.
Infine la questione-Allan, destinata a tenere banco almeno fino all’ultimo giorno di questo mercato invernale: “Il suo procuratore Gemelli a Castel Volturno che ha incontrato Giuntoli. Sembrerebbe che il manager abbia informato il dirigente del Napoli sulla volontà del Psg di trattare il suo assistito. Tuchel, il tecnico parigino, ha chiesto un mediano e Allan sarebbe il profilo giusto per sistemare il centrocampo, dove manca proprio un incontrista. La richiesta del Napoli, però, ha spaventato il Psg: si parla di una cifra che oscilla tra gli 80 e i 100 milioni di euro. In effetti una valutazione molto elevata, che il club francese – anche per questioni di fair play finanziario – non potrebbe accettare. Dunque, se De Laurentiis non dovesse rivedere le proprie pretese il dietrofront del Psg sarebbe conseguente. Resta da capire, comunque, quali sono le intenzioni dello stesso Allan, al quale il club parigino sarebbe pronto a offrire un contratto di 6 milioni a stagione a fronte dei 2 attuali”.