Luca Toni, ex calciatore appena ritiratosi dopo una lunga carriera ricca di gol, ha commentato al quotidiano “Libero” il passaggio di Gonzalo Higuain dal Napoli alla Juventus. Queste alcune sue dichiarazioni:
“Higuain alla Juve? Se un giocatore cambia o vuole cambiare squadra vuol dire semplicemente che non sta bene, poi ad essere determinante può essere l’ingaggio ma soprattutto la voglia di vincere, ed anche questa credo abbia portato Higuain a lasciare Napoli per andare alla Juve. Non condivido alcuni modi con cui vengono fatte richieste, ad esempio non si dovrebbe parlare di milioni e di aumenti ingaggio come se fossimo al bar, non è corretto nei confronti della gente.
La Juve ha la strada spianata per il sesto scudetto di fila? Beh è sicuramente è la favorita ed ha dato un segnale molto forte al campionato, non dico che l’ha ammazzato ma ha esercitato una volontà di potenza. Si è rafforzata indebolendo le concorrenti, perchè alla Roma ha tolto Pjanic e al Napoli Higuain e non credo sia un caso. Mentalmente ha obbligato ancora di più le altre a rincorrere e sul campo questa cosa farà la differenza“.