Il nuovo difensore della Sampdoria, Lorenzo Tonelli, si presenta al club blucerchiato rilasciando alcune dichiarazioni al sito ufficiale della squadra genovese.
“Io arrivo qui dopo due anni non felicissimi a Napoli: ho attraversato un momento difficile fisicamente, ho trovato poco spazio e vengo qui con tanta voglia di riscatto e di mostrare le mie doti al pubblico e a me stesso.
Negli anni ci sono stati diversi contatti con la Samp, soprattutto nell’ultima sessione invernale ma la cosa non è andata in porto. Sono qui perché c’è Giampaolo con cui ho un ottimo rapporto e di cui apprezzo il suo modo di lavorare sulla fase difensiva. Giampaolo è un allenatore che crede molto nel lavoro del reparto, per me è basilare perché ti fa lavorare bene. E’ molto simile a Sarri in questo.
Sono felice di aver ritrovato vecchi compagni come Rafael, Regini e Saponara. Derby? Non ne ho mai giocato uno ma immagino che per i tifosi sia davvero una partita molto importante.
Personalmente spero di poter giocare il più possibile e regalare qualche gol ai tifosi. Per la squadra l’obiettivo è l’Europa.”