Allenato da Spalletti nel 1996 all’Empoli, l’ex attaccante oggi commentatore di DAZN Simone Tiribocchi, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Mattino oggi in edicola.
“Spalletti è l’uomo giusto per formare questo Osimhen. Ricordo quello che mi chiedeva in campo e immagino quello che starà portando avanti in questi mesi con Victor.
Il gol di Cagliari certifica quanto bene possa fare questo calciatore. È sempre concentrato, sempre sul pezzo. È entrato in campo e ha cambiato la partita, motivando anche i compagni che fin lì non erano stati all’altezza. Ha portato loro cattiveria positiva.
Non credo si possa dipendere da un solo elemento, ma sicuramente ci sono calciatori importanti in questa squadra che vanno in campo e fanno la differenza.
Chiede sempre ai suoi attaccanti di giocare con i compagni, di dare una mano alla squadra. Ci sono tanti momenti in una partita: c’è il momento di attaccare la porta e Osimhen lo fa bene e anche quello di venire incontro, sacrificarsi.
Con il Barcellona sarà fondamentale averlo in campo dal primo minuto. Dovrà aiutare il Napoli nei momenti di
sofferenza, che sicuramente arriveranno, e dovrà fare gol. Può far male agli avversari: il Barcellona uno come Victor non ce l’ha”.