Pasquale Tina, giornalista di Repubblica, ha parlato a Radio Marte:
“Sul San Paolo c’è stato un incontro stamattina con De Magistris, ce ne sarà un altro martedì a cui De Laurentiis non potrà partecipare. Hanno 40 giorni per fare tutti i lavori necessari, dai garage ai bagni, per rendere la struttura adeguata ad ospitare la Champions. Il 2 agosto dovrebbe esserci un’amichevole importante per festeggiare i 90 anni della società e De Laurentiis si è lamentato molto delle condizioni del campo dopo il concerto di Gigi D’Alessio.
Tolisso? Non penso che il Napoli arrivi a offrire 20 milioni per lui, questo mi fa capire che probabilmente Giuntoli e De Laurentiis non abbiano ancora trovato il tassello giusto. Witsel? è un grandissimo giocatore, probabilmente più forte di Herrera, ma la trattativa è davvero molto difficile.
Immobile? De Laurentiis ha parlato chiaro, se l’avesse voluto l’avrebbe già chiesto. Per il centrocampo io mi concentrerei più su un solo grande giocatore che su due o tre, sono trattative difficili, che sia Herrera o Witsel, sono questi i profili che ti cambiano la squadra”.