Pasquale Tina, giornalista di Repubblica, ha parlato ai microfoni di Radio Marte del mercato del Napoli, dalla telenovela-attaccanti fino alle ultime mosse di Giuntoli.
“Il Napoli sta ancora pensando alla soluzione in attacco, o prende un giocatore più forte di Gabbiadini o cercherà altre soluzioni. Quindi o continua la trattativa per Icardi oppure c’è l’idea di uno scambio con la Fiorentina tra Gabbiadini e Kalinic.
Jovetic piace a Sarri al di là dei problemi fisici che si sono visti in questi anni, ma al mister piace e potrebbe fare il falso nove. Ma io personalmente terrei Gabbiadini in ogni caso. Mercato? C’è da risolvere la situazione dei portieri: Sportiello è vicino al Napoli, Rafael dovrebbe rimanere e bisogna trovare una sistemazione a Sepe.
Rog è vicino e, vista la vicina conferma di Valdifiori, il suo arrivo chiuderebbe gli acquisti a centrocampo. Con Tonelli ancora infortunato servirebbe un difensore che sappia fare sia il centrale che il terzino destro, ruolo che il Napoli ha cercato per tutta la sessione di mercato ma che non è mai riuscito a prendere”.