Pasquale Tina ha parlato ai microfoni di Radio Marte delle condizioni del San Paolo, delle partite con cui il Napoli chiuderà il 2016 e delle possibili date del recupero di Milik.
“San Paolo? Il Napoli non ha ancora firmato la convenzione, speriamo che i lavori passino e siano iniziati al più presto per avere qualche miglioria in vista del 7 marzo per la partia con il Real, sarebbe importante accogliere i campioni d’Europa in un impianto degno. Almeno a tamponare le emergenze insomma. E’ una telenovela che dura da anni ormai, la burocrazia non aiuta in questo senso. Se in Italia gli stadi di proprietà si contano su una mano, allora vuol dire che c’è qualcosa che non va a livello nazionale.
Quelle con Torino e Fiorentina sono due partita fondamentali per chiudere l’anno solare in zona Champions, anche perchè ci sarà Juventus-Roma. Il Napoli non può fallire, a partire dalla gara di Torino che gioca bene, ma concede qualcosa. Vedremo se potrà giocare Maksimovic, visto che Chiriches ha giocato fino ad ora come sostituto di Albiol. A centrocampo Zielinski ha fatto molto bene, ma potrebbero avere una chance Allan e Diawara. Davanti non ci dovrebbero essere dubbi, probabile che giochino i tre di Cagliari.
A breve, tra l’altro, potremmo avere notizie importanti sul recupero di Milik. L’obbiettivo è di consegnarlo a metà gennaio allo staff tecnico del Napoli, il che vuol dire che non sarà comunque pronto per giocare prima di febbraio, marzo. Anche le parole di De Laurentiis sono state importanti in merito, ha detto di sperare di averlo per la partita di ritorno contro il Real che è, appunto, a marzo. Da questo punto di vista, sarà fondamentale il mercato di gennaio”.