Pasquale Tina, giornalista di Repubblica, ha parlato ai microfoni di Radio Marte sulle ultime del mercato del Napoli, in vista della prima di campionato a Pescara.
“Sabato ci sarà la prima conferenza stampa di Sarri, sarà un appuntamento importante in vista dell’esordio in campionato. Il Napoli ha avuto dei problemi in avvio nella scorsa di stagione, c’è voglia di inizare subito bene.
Se viene Zaza non penso che resterà Gabbiadini, ma Manolo avrà l’occasione di dimostrare il suo valore già contro il Pescara. Vedremo, Zaza è sicuramente un nome di quelli che circolerà molto in queste ore e in questi ultimi giorni di mercato, dovremo capire se Napoli e Juventus sapranno riaprire un dialogo dopo la vicenda di Higuain.
Diawara? Credo si stia lavorando ai dettagli, al Bologna guadagna molto poco, non penso sia quello il problema. Il giocatore deve rendersi conto che entra in uno spogliatoio di una grande squadra, dove c’è molta competizione. Sarebbe un grande acquisto perchè è un giovane di prospettiva, di quelli destinati ad una grande carriera, se non lo prendi ora, non lo prendi più.
Non penso ci saranno dubbi di formazione: Gabbiadini completerà il tridente d’attacco con Callejon ed Insigne, favorito su Mertens. Valdifiori giocherà al posto di Jorginho squalificato.