Roma-Juve, prossimo match di campionato che potrebbe assegnare lo Scudetto, vedrà l’assenza dei supporter della capolista.
Mente l’Allianz Stadium si riempiva per la sfida della Juventus contro il Bologna, nella curva sud dell’impianto di proprietà dei bianconeri i Drughi – storico gruppo ultrà – hanno esposto i loro striscioni al contrario. Una protesta non contro la squadra che si sta avviando a vincere il suo settimo scudetto consecutivo ma contro il caro prezzi per la prossima gara di campionato allo Stadio Olimpico contro la Roma: il costo del biglietto è infatti di 75 euro.
Tutti i gruppi ultras della Juventus hanno emesso anche un comunicato: “Non ci saremo, adesso basta! A malincuore, visto che potrebbe essere la partita-scudetto, annunciamo che diserteremo la trasferta dell’Olimpico e invitiamo fan club e tifosi bianconeri a fare lo stesso o comunque a non esporre striscioni” si legge in un volantino distribuito prima del match contro il Bologna.
Il costo del biglietto del settore ospiti sarà di 70 euro più le commissioni ed è inaccettabile visto che la curva da sempre è ritenuto settore popolare ma di popolare non ha più nulla visti questi prezzi. Un messaggio verso le forze politiche che speriamo prendano atto della controtendenza delle società calcistiche nonostante una decrescita dei salari”.