Durante la gara tra la Catalogna e il Venezuela, il difensore del Barcellona ha attaccato i sostenitori che dagli spalti hanno intonato cori contro la Spagna.
La Catalogna è scesa in campo per la prima amichevole giocata in date ufficiali del calendario FIFA, ottenendo una prestigiosa vittoria per 2-1 sul Venezuela. Tra i calciatori più importanti nella selezione catalana vi è senza dubbio Gerard Piqué, impiegato per una parte della gara. Calcio e non solo, durante il primo tempo del match il difensore del Barcellona si è reso protagonista di un gesto plateale per il rispetto e contro ogni forma di intolleranza.
Il classe ’87, che da anni sostiene apertamente la causa indipendentista catalana e che è stato oggetto di critiche nelle sue ultime uscite con la maglia della Nazionale spagnola, si è infatti trovato a dover mettere a tacere fischi, insulti e cori offensivi indirizzati dai tifosi catalani presenti allo stadio di Girona proprio a quella nazionale di cui Piqué non fa più parte da Agosto 2018.
Fonte Gianluca Di Marzio.