Con grandi gare e prezzi economici gli azzurri sono tornati in alto anche nella classifica-spettatori di Serie A.
Tristemente negli ultimi posti nel girone d’andata, il Napoli nella speciale classifica della media-spettatori ha risalito pienamente la china dopo il giro di boa. Gli azzurri, grazie anche ad una politica-prezzi al ribasso e i risultati positivi, hanno riempito sempre più nuovamente lo Stadio San Paolo gara dopo gara e ad oggi sono la quarta squadra della Serie A per numero di tifosi paganti.
–
Alla guida della speciale classifica c’è sorprendentemente l’Inter, i nerazzurri hanno ottenuto fin qui una media di 47.465 spettatori a gara, numeri enormi rispetto ai risultati nuovamente deludenti in campo. A seguire, seppur con notevole distacco, il Milan con 40.285 e poi la Juventus (penalizzata dalla capienza inferiore dello stadio rispetto a San Siro) con 39.955.
–
A pochi passi dal podio delle tre più grandi squadre italiane arriva poi il Napoli, una buona media di 35.883 spettatori che ogni gara affollano il San Paolo. Una cifra rimpolpata nei numeri dalle gare del girone di ritorno, che hanno visto l’impianto di Fuorigrotta riempirsi sempre più, anche rispetto all’Olimpico giallorosso: la Roma è infatti soltanto quinta in classifica con 29.846 media-paganti. Un punto a favore degli azzurri che purtroppo non vale per la lotta-Champions ma dal quale si può sicuramente ripartire la prossima stagione.
–
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta della fonte e dell’autore.
–