Oltre ai premi, The Game Awards è caratterizzato da vari annunci e nuovi trailer dei giochi in arrivo. Anche l’edizione 2021 ne è stata ricca.
Tra alcuni annunci inaspettati e tanti trailer per i titoli in arrivo ce n’è stata di carne a cuocere in questa edizione dei The Game Awards. Partiamo con i nuovi annunci.
I nuovi titoli annunciati ai The Game Awards 2021
- Il primo a fare la sua comparsa è stato The Texas Chainsaw Massacre, che sarà un titolo multiplayer; un primo trailer è apparso proprio durante l’evento e che potete visionare QUI.
- l’edizione di quest’anno ha visto la rinascita della software house Telltale Games, che ha passato un bruttissimo periodo un anno e mezzo fa. Il loro nuovo titolo si basa su The Expanse, la nota serie disponibile su Amazon Prime Video. E, ovviamente, c’è stato anche il primo trailer che lo ha annunciato.
- Quantic Dream (nota per Heavy Rain, Beyond: Due Anime e Detroit: Become Human) torna alla ribalta e lo fa con un nuovo titolo che va dritto nell’universo di Star Wars. Star Wars Eclipse, questo il nome del loro nuovo gioco, non ha ancora una data di uscita ma il trailer parla da sé.
- la DC ritorna protagonista nell’ambito dei videogame, con l’annuncio di un titolo su Wonder Woman.
- un ritorno inaspettato è quello di Alan Wake, con Remedy che ne ha annunciato il seguito a molta distanza dall’uscita del primo capitolo (disponibile sulle console di attuali generazioni con la Remastered uscita da poco).
- Chi ha amato Silent Hill potrà rimanere soddisfatto con il nuovo progetto annunciato nella notte. Il titolo? Slitterhead.
- Ed infine c’è stato spazio anche per il nuovo Sonic Frontiers, open world che uscirà nel 2022.
I Trailer dei giochi che arriveranno a breve
Tanti i trailer che nel corso dell’evento sono stati mostrati, da Hellblade al nuovo Horizon, passando per Suicide Squad e Elden Ring. Vediamo i principali.
- Monster Hunter Rise ha fatto vedere un trailer del nuovo DLC in arrivo a febbraio. Sunbreak sarà disponibile dall’estate prossima.
- Senua’s Saga: Hellblade, attesissimo titolo per console Microsoft e PC, si è mostrato con uno splendido trailer che mostra anche il gameplay.
- l’esclusiva Sony Horizon: Forbidden West, seguito di Zero Dawn, è tornato a farsi vedere ai TGA 2021.
- Due titoli molto attesi, The Lord of the Rings Gollum e Forspoken, sono stati presenti nella notte.
- Suicide Squad, titolo della Warner e di Rocksteady, e Elden Ring hanno fatto una bella figura con i nuovi trailer mostrati nella notte.
- infine, gli ultimi due trailer che si sono potuti vedere sono quelli del nuovo capitolo di A Plague Tale e di Dying Light.