Si è concluso il terzo turno preliminare di Europa League.
Sono 29 le squadre qualificate al turno di play-off che si aggiungono alle 15 ‘retrocesse’ dal terzo turno preliminare di Champions League (tra le quali Ajax, Club Brugge, Salisburgo e Dinamo Kiev).
Tra le squadre che hanno passato il turno il Milan, l’Athletic Bilbao, la Stella Rossa, il Fenerbache, Everton, Marsiglia e Zenit San Pietroburgo.
Clamorose eliminazioni degli olandesi del PSV (con i croati dell’Osijek), de tedeschi del Friburgo (con gli sloveni del Domzale), dei francesi del Bordeaux (con gli ungheresi del Videoton).
Il sorteggio dell’ultimo turno preliminare di Europa League è in programma oggi a Nyon in Svizzera alle ore 13:00, subito dopo quello del play-off di Champions League con il Napoli protagonista.
Il turno di play-off qualifica 22 squadre ai gironi di qualificazione del torneo che vede già qualificate tra le altre Lazio, Atalanta, Villareal, Real Sociedad, Colonia, Arsenal e Lione.
Le partite di andata del turno di play-off di Europa League sono in programma giovedì 17 agosto, quelle di ritorno invece giovedì 24 agosto.