Dopo Napoli-Palermo, ecco il terno secco di 100x100napoli:
47 – ‘O Muorto
Al San Paolo si consuma una delle serate peggiori di questa stagione: una brutta partita e una vittoria mancata contro un avversario praticamente già retrocesso. Il Napoli paga a caro prezzo un approccio alla gara mollo, opposto a quello visto contro il Milan. Il gol di testa di Nestorovski permette agli uomini di Lopez di fermare un pulmino davanti alla propria area di rigore, capace di tenere quasi per novanta minuti. Neanche la mossa Pavoletti (ancora evidentemente fuori forma) può giovare più di tanto ad una squadra spenta e poco lucida, che si ferma contro un avversario probabilmente già morto, al quale i punti regalati serviranno a poco, se non ad aumentare i nostri rimpianti.
32 – ‘O Capitone
Nel primo tempo la squadra di Sarri sbanda, si riprende e comincia ad assediare la porta dei rosanero. Un tapin mancato da Callejon e una parata splendida di Posavec su Mertens negano la rete che sarebbe servita a rimettere la gara sui binari giusti già nella prima frazione di gioco. La rete del pareggio è un capitone lanciato disperatamente dal belga nella ripresa, che incredibilmente scivola tra le mani del portiere croato e finisce in fondo al sacco. Ma il regalo, se pur gradito, non basta, e la conseguenza è un pareggio che vale quasi quanto una sconfitta.
3 – ‘A Jatta
Perdono Milan, Lazio e Roma, si avvicina l’Inter (ora a soli 3 punti dagli azzurri), ma soprattutto vince la Juventus. Sono 6 ora i punti tra gli uomini di Sarri e quelli di Allegri, e probabilmente diventeranno 9 dopo la gara da recuperare contro il Crotone. Per la Champions la lotta è apertissima e vivace, ma il mancato aggancio alla Roma al secondo posto rimane probabilmente la madre delle occasioni buttate. I bianconeri intanto, quatti quatti come una gatta senza colori, vincono facilmente contro il Sassuolo e vedono le possibili altre pretendenti allontanarsi, conquistando un altro pezzo di scudetto che, più passa il tempo, più sembra facile da catturare come un topolino.