Notizie

Terno secco: i numeri di Milan-Napoli

Dopo Milan-Napoli, ecco il terno secco di 100x100napoli:

61 – ‘O Cacciatore

Già manifestatesi nelle ultime due giornate di campionato (anche se oscurati dalle due reti), i problemi di Lorenzo Tonelli in fase di impostazione emergono con maggior vigore nella sfida contro il Milan. Il difensore azzurro paga la mancanza di fluidità nel palleggio con i propri compagni, regalando ai rossoneri la rete che riapre la partita e rischiando più volte di rovinare definitivamente la partita degli uomini di Sarri. Cacciatore di palloni alti nella propria area come in quella avversaria, il numero 62 dovrà lavorare ancora parecchio per migliorare con i piedi, per non rischiare di colpire la propria squadra con qualche proiettile vagante.

 

43 – Onna pereta fore ‘O barcone

La partita di San Siro emoziona, strugge l’animo e non concede respiro ai propri spettatori. Merito delle due compagini, che non sentono la pressione di tre punti pesantissimi e che giocano a viso aperto se pur nel rispetto dell’avversario. Insigne su tutti regala una gran rete di sinistro  e una giocata nella ripresa da portare come manifesto del “calcio spettacolo” nelle scuole. All’ultimo minuto Donnarumma si “affaccia” addirittura nell’area di rigore partenopea, sfiorando il pallone di testa e gelando il sangue ai tanti supporters azzurri. Reina chiude le porte, spegnendo l’ultima emozione di un match non per deboli di cuore.

 

 6 – Chella ca guarda ‘nterra

La sofferenza e la resistenza del Napoli sono indubbiamente quelle di una grande squadra,e la vittoria ottenuta a Milano è probabilmente, per ora, la più importante della stagione. Gli azzurri vanno più volte vicini al terzo gol, e non perdono mai la testa su un campo complicato ed infuocato. Aspettando i risultati di Roma e Juventus, le notizie migliori arrivano guardando la classifica verso il basso. Proprio i rossoneri adesso sono ad una distanza di sicurezza di 7 punti (anche se con una partita in meno), e la Lazio (attualmente a -4) domani sarà impegnata nella difficilissima partita dello Stadium. Dopo una prima frazione di campionato tra tante difficoltà, la macchina da gol azzurra sembra essere ora più evoluta nella mentalità e nella solidità, ed in grado di affrontare il resto del campionato a testa alta.

Comments

comments

Ultimi Articoli

To Top