Dopo Genoa-Napoli, ecco il terno secco di 100x100napoli:
20 – ‘A Festa
Napoletani accolti a Genova dai fratelli grifoni, nell’atmosfera caldissima di Marassi. Da brava ospite, la squadra di Juric non sfigura nella sfida con gli azzurri, e riesce nell’impresa di sottomettere le geometrie e i fraseggi sarriani con la corsa e tanta forza fisica. Uno 0-0 con tante occasioni, simile a quello ricordato con affetto da entrambe le tifoserie, che ieri lanciava le due squadre nella massima serie italiana e che oggi, per la società di De Laurentiis, ha un sapore un po’ più amaro.
36 – ‘E Ccastagnelle
Dopo l’ultima uscita al San Paolo, sicuramente meno felice, Pepe Reina torna se stesso e salva i partenopei in tre occasioni decisive. Le parate dello spagnolo valgono un punto che nel finale poteva scivolare dalle mani: una prestazione importante che, al di là della mancata vittoria, lascia gli azzurri imbattuti e pronti al riscatto nella prossima sfida casalinga.
40 – ‘A Paposcia
I due rigori non concessi aumentano quello strano presentimento secondo il quale più si sta in alto, meno si viene tutelati (vale quasi per tutte le squadre). D’altro canto, i torti subiti non possono nascondere una partita giocata decisamente sottotono. La stanchezza derivata dai tanti impegni non va sottovalutata, ma una squadra che gioca per vincere deve saperla gestire meglio. Poco male, il tempo per dimostrarlo è ancora tanto.
@RIPRODUZIONE RISERVATA