Cinque giorni del ritiro del Napoli sono già alle spalle. I calciatori azzurri a breve scenderanno sul terreno di gioco di Dimaro per la seduta mattutina del sesto giorno del raduno.
Ore 11,02 – Ancora il drone protagonista. Registra le esercitazioni di Sarri e poi vola verso la tribuna stampa per “spaventare” i presenti.
Ore 10,33 – Prove di 4-3-1-2. Sul terreno di gioco sono presenti quattro sagome (gli avversari) I dieci calciatori azzurri, agli ordini del secondo di Sarri Calzona, si muovono in base alla posizione del pallone. L’esercitazione è finalizzata alla memorizzazione degli spostamenti difensivi in una fase di gioco in cui la palla ce l’hanno gli avversari.
Ore 10,25 – Gabriel mostra da subito grandissime qualità.
Ore 10,20 – L’esercitazione si ripete ma cambiano gli interpreti. Adesso la difesa è formata da Maggio, Albiol, Luperto e Ghoulam.
Ore 10,02 – Da un lato del campo si allenano i portieri: Rafael, Reina ed in nuovo arrivo Gabriel vengono allenati da Nista. Dall’altro lato dal campo, sotto gli occhi di Sarri, una linea difensiva a quattro (composta da Henrique, Koulibaly, Britos e Strinic), davanti ad un giropalla blando degli avversari, si sposta orizzontalmente da destra a sinistra. L’esercitazione è finalizzata all’assimilazione dei movimenti sincronizzati della difesa a quattro.
Ore 9,59 – Anche il neo-acquisto Gabriel si allena con i compagni.
Ore 9,45 – Gli azzurri, agli ordini di mister Sarri, sono appena entrati sul terreno di gioco.