La società partenopea sarebbe interessata all’esterno spagnolo di proprietà dei blaugrana.
Potrebbe essere Cristian Tello Herrera il volto nuovo del Napoli del futuro. 26 anni da compiere il prossimo agosto, lo spagnolo sarebbe un nome nuovo per i partenopei secondo alcuni media spagnoli fra cui “Sport“. Il calciatore iberico ha giocato l’ultimo anno e mezzo con la Fiorentina in prestito dal Barcellona, squadra nella quale è cresciuto fino ad essere un prezioso gregario di talento.
–
36 presenze, 4 gol e 6 assist nell’ultima stagione, Tello è stato forse una delle poche note positive della stagione in chiaroscuro dei viola che adesso vorrebbero riscattarlo dai blaugrana. La mancanza di una vetrina europea a Firenze nella prossima stagione, oltre che una situazione complicata nel trovare un accordo fra le due squadre, starebbe portando molte squadre a bussare agli spagnoli per chiedere informazioni sull’esterno destro: fra queste il Napoli e il Milan.
–
Per la sua duttilità, tatticamente lo spagnolo potrebbe essere non solo una valida alternativa al connazionale Callejón ma anche un esterno basso ambidestro. L’età ancora giovane, unita alla già grande esperienza internazionale e in Serie A, inoltre rappresenterebbero in pieno il profilo-base cercato dalla squadra azzurra in termini tecnici e societari.
RIPRODUZIONE RISERVATA. Ne è consentito l’uso previa citazione corretta dell’autore e della fonte.