Mino Taveri, giornalista di Mediaset, ha rilasciato delle dichiarazioni a Radio Kiss Kiss Napoli.
“Dopo cinque giornate si dice che è ancora presto valutare l’andatura di un campionato, eppure mi sto ricredendo. La Roma ha già 10 punti mancanti rispetto alla Juve, idem l’Inter ben 8 punti dietro rispetto ai bianconeri. Alla fine la Juventus, ma anche il Napoli, hanno già un bel distacco rispetto alle altre: quest’anno credo che onestamente siamo di nuovo di fronte ad un duello fra bianconeri e azzurri.
Penso che entrambe le squadre siano ancora un gradino più alto rispetto a tutte le altre, al netto degli impegni ravvicinati di coppa. Qualcosa vorrà pur dire la classifica.
Ancelotti? è fra i più bravi allenatori in Italia e nel mondo, era uno dei pochi che poteva capire le poche mancanze di questo Napoli e colmarle. Quest’anno alcuni calciatori, senza denigrare il lavoro di Sarri, hanno un’altra faccia: penso ad Insigne ma anche allo stesso Hamsik. Ancelotti era l’ideale per raccogliere l’eredità pur non vincente di Sarri, e lo sta confermando modificando ruoli e schema tattico: non era facile”.